Come trasferire i file di iOS su PC con un alternativa iTunes gratis

Oggi vi mostro un altro software creato sempre da Digiarty, che in questo caso si è più specializzato nel trasferire file da iOS a PC, con tutte le opzioni del caso. Parliamo di WinX MediaTrans, un programma completo per gestire iPhone ed iPad su PC, permettendovi di compiere svariate operazioni che vedremo tra poco.

Installazione, peso 

Il programma parte con la classica installazione del produttore, molto semplice e con poche opzioni disponibili, che vedono il percorso di installazione, la shortcut desktop ed il lancio rapido, selezionabili tramite la voce “Custom Installation“:

L’installazione di WinX MediaTrans.

il programma, una volta installato sul sistema, andrà ad occupare 140 MB su disco, una dimensione tutto sommato ragionevole.

Il primo avvio si presenta con una splashscreen dell’icona principale del programma ed una bella interfaccia, molto chiara e pulita:

Winx MediaTrans aperto.

Purtroppo il programma non è in Italiano, ma è abbastanza semplice da capire e si spera, in una futura versione, possa arrivare. Come potete vedere avremo varie opzioni disponibili, tra cui:

  • Photo Transfer: gestisce e trasferisce foto da dispositivi Apple a PC;
  • Music Manager: gestisce e trasferisce musica da dispositivi Apple a PC;
  • Video Manager: gestisce e trasferisce video da dispositivi Apple a PC;
  • Encrypt File: cripta i file che preferite per una maggiore sicurezza;
  • Book: gestore libri digitali, con tanto di copertina e opzioni varie;
  • Voice & Ringtone: gestisce file vocali e suonerie;
  • Flash Drive: Trasforma il vostro iPhone in una pen-drive USB;
  • Remove DRM: rimuove i DRM dai file.

è inoltre disponibile un video del programma per illustrarvene meglio la grafica ed il funzionamento per intero, che può sempre tornare utile:

Prezzo

Così come altri prodotti simili di Digiarty, il prezzo di due licenze complete con aggiornamenti a vita per WinX MediaTrans è di circa 32€. Considerando il prezzo ed essendo appunto una doppia licenza, ho poco da criticare a riguardo, ottimo prezzo.

WinX MediaTrans

Facilità d'installazione - 89%
Dimensioni e peso del programma - 83%
Semplicità d'uso - 89%
Funzionalità - 81%
Prezzo - 99%

88%

Ottimo!

Non comprende l'italiano, tuttavia WinX MediaTrans permette di gestire in maniera praticamente completa iPhone ed iPad ad un prezzo veramente stracciato, con tanto di aggiornamenti a vita.

Homepage Mediatrans
User Rating: 5 ( 1 votes)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool Partition Wizard: il tool di partizionamento finale?

Ancora una volta MiniTool ci delizia con il test di un altro prodotto, stavolta probabilmente …

Lascia un commento