Home / Linux / GIMP 2.10.8 migliora le performance su hardware poco potente
GIMP!

GIMP 2.10.8 migliora le performance su hardware poco potente

Probabilmente GIMP 3.0 non arriverà per Natale, ma sembra ci sia una bella novità per tutti i possessori di PC, Notebook e Netbook poco potenti, una novità non da poco e che verrà molto apprezzata.

GIMP 2.10.8 infatti funzionerà meglio anche sui sistemi poco potenti, i low-end, a causa del fatto che la dimensione dei chunk sarà determinata dinamicamente basandosi sulla velocità di calcolo della CPU. Grazie a ciò, GIMP dovrebbe essere molto più rapido e responsivo.

lol

Inoltre, il rilascio ha vari miglioramenti di stabilità e delle performance su tutti i tipi di sistema, con un numero enorme di bugfix. Trovate info sul rilascio a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 4.20 RC3: un piccolo rilascio per un grande passo

Kernel fino allo sfinimento: ecco il mio programma. No, scherzo, tuttavia se non includo questo …