Comprare IOTA: Guida Completa alla Criptovaluta

IOTA è una criptovaluta fondata nel 2015 da David Sønstebø, Sergey Ivancheglo, Dominik Schiener e Dr. Serguei Popov. IOTA è la prima criptovaluta al mondo senza commissioni di transazione e con scalabilità illimitata.

La performance di Bitcoin e Bitcoin Cash non è stata soddisfacente per molti investitori e trader negli ultimi mesi. Bitcoin, ad esempio, ha lottato con le sue elevate commissioni di transazione e le basse velocità delle transazioni quando la rete è congestionata da troppe transazioni da elaborare contemporaneamente.

IOTA offre alcuni miglioramenti al design di Bitcoin come nessun limite di dimensione del blocco, nessuna necessità di mining (tutte le monete IOTA sono state create nel blocco di genesi) e transazioni veloci grazie alla sua tecnologia blockchain.

Cos’è IOTA criptovaluta

IOTA è una criptovaluta progettata specificamente per servire l’industria dell’Internet of Things (IoT). Offre una nuova tecnologia di registro senza autorizzazione, decentralizzata e distribuita.

IOTA offre una svolta tecnologica con il Tangle, che è un grafico aciclico diretto a prova di quantistica, senza commissioni sulle transazioni e nessun limite fisso sul numero di transazioni che possono essere confermate al secondo nella rete.

Come acquistare IOTA per la prima volta o effettuare il primo acquisto

Come investitore o nuovo arrivato nello spazio crittografico, potrebbe essere difficile capire come e dove acquistare IOTA. Di seguito sono riportati alcuni scambi che offrono coppie di trading IOTA.

IOTA è disponibile su Binance, Bitfinex, Bitpanda, Coinone, Coincheck, Coinroom, Koinex e molti altri exchange. Puoi acquistare token IOTA in uno di questi luoghi scambiando prima i tuoi euro o dollari con bitcoin o un’altra criptovaluta come Ethereum.

IOTA è una valuta digitale creata nel 2015 e basata sulla tecnologia Tangle, un registro distribuito senza blocchi, scalabile e leggero. La sua tecnologia open source lo rende gratuito e facile da usare sia per gli individui che per le imprese.

Guida su come archiviare il tuo IOTA in modo sicuro e protetto

IOTA consente di risparmiare molte risorse di elaborazione ed è considerata un’alternativa migliore a Ethereum.

IOTA è una criptovaluta che consente di effettuare microtransazioni senza commissioni. È una criptovaluta open source, senza necessità di mining ed è costruita su una rete peer-to-peer decentralizzata senza autorità centrale o intermediari.

Con l’aiuto di IOTA, le transazioni possono essere elaborate in pochi secondi, senza commissioni. Le transazioni possono essere elaborate in un importo arbitrario fino alle ultime 8 cifre decimali della più piccola unità di IOTA (che è chiamata “Ki”).

Usare un wallet affidabile è il miglior modo per “archiviare” la criptovaluta IOTA e non rischiare di perderle.

Conclusione: diventa un membro attivo nel crescente movimento delle criptovalute!

In conclusione, ci sono molte opportunità per gli investitori di criptovaluta. Il mercato è ancora agli inizi e ci vorrà del tempo prima che il mercato maturi. Può essere un po’ complicato iniziare, ma con la giusta istruzione e guida, investire in criptovalute è gestibile.

Speriamo che questo articolo sia stato informativo e ti abbia aiutato a comprendere le basi delle criptovalute.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Altadefinizione: nuovo indirizzo Ottobre 2021!

Dato che esistono, sfortunatamente, tante copia false del sito web streaming Altadefinizione, vi offro l’indirizzo …