Come creare un breve video introduttivo per i tuoi social media

Cerchi un inizio frizzante per il tuo video? Non preoccuparti quando hai il creatore di introduzioni giusto che ti torna utile. Ora, se ti chiedi a cosa serve un creatore di intro, pensa ai tuoi programmi TV preferiti, pubblicità video e film.

Tutti questi hanno intro che catturano gli spettatori, specialmente quando si tratta di YouTube. Nello stesso modo; anche tu puoi impostare il tuo account sui social media per grandi vette di successo creando uno straordinario video introduttivo.

Indubbiamente, i video hanno raggiunto un’enorme popolarità su diverse piattaforme di social media e in particolare sui dispositivi mobili. Ma creare video per attirare l’attenzione delle persone sui social media non è un gioco da ragazzi.

Può essere più difficile che scrivere post sul blog o progettare immagini. Ma le cose possono diventare più facili per te con l’uso dello strumento giusto. Ecco come puoi creare facilmente un’introduzione video per i tuoi canali di social media:

1. Ideare

Il primo passo verso la creazione di un creatore di intro per i social media è il brainstorming di idee per i video. Ci sono molti modi in cui puoi generare tonnellate di idee. Prima di tutto, guarda i migliori post del blog per ottenere idee sui contenuti.

Prova a cercare post di blog che si adattino al tipo di pubblico che stai servendo e la questione sarà eccezionale per i tuoi contenuti video. Questa strategia può aiutarti a creare video apprezzati.

2. Salta con i modelli

Potresti non saperlo, ma ci sono un gran numero di creatori di video introduttivi disponibili là fuori. Questi creatori di introduzioni video sono dotati di modelli garantiti per ipnotizzare gli spettatori. Puoi facilmente utilizzare i modelli disponibili con gli strumenti di editing video per modificare i tuoi video e iniziare.

I modelli non solo ti aiuteranno a modificare i video introduttivi, ma ti aiuteranno anche a creare straordinarie introduzioni preferite dal pubblico. Gli strumenti hanno anche enormi librerie di scene animate, immagini e filmati tra cui gli utenti possono scegliere.

3. Presta attenzione alla lunghezza dell’introduzione video

Il miglior creatore di intro sono quelli che cadono tra i 3 secondi e i 7 secondi. Tuttavia, ci sono alcune introduzioni di alta qualità e basate sulle prestazioni che possono durare anche fino a 20 o 30 secondi.

Qui il punto principale è creare intro video per tutto il tempo che dovrebbero essere. Evita di renderli più lunghi o più corti di quanto dovrebbero essere. Questo è importante perché la maggior parte degli spettatori tende a scendere dopo circa 30 secondi di visione di un video.

Ciò significa che il pubblico ha la possibilità di abbandonare anche prima che il contenuto effettivo inizi su video con introduzioni lunghe. Il trucco principale qui è provare e testare diverse lunghezze per capire cosa funziona davvero per il tuo video e la tua attività.

La cosa migliore che puoi fare è iniziare con introduzioni brevi e poi passare gradualmente a quelle più lunghe secondo necessità.

4. Non dimenticare di presentarti

Ora, questo punto è un gioco da ragazzi. Creare un video intro significa ovviamente partire da un’ottima introduzione alla tua azienda o a te stesso. È inutile limitarsi a dichiarare il tuo nome e il lavoro che svolgi.

Devi informare gli spettatori del motivo per cui stai creando il video, dei tuoi valori fondamentali e delle cose che ti guidano e ti motivano. Evita di affermare i fatti. Invece, devi cercare di condividere le emozioni con il pubblico e condurli a relazionarsi con te.

Se procedi in questo modo, può aiutarti a distinguerti immediatamente dalla massa e ottenere un pubblico sufficientemente interessato a guardare la parte rimanente del tuo video.

5. Entra gradualmente nei dettagli

L’introduzione del tuo video è quel segmento in cui il pubblico ha un vivido senso del tuo lavoro e della tua personalità. Inoltre, è attraverso la tua introduzione che il pubblico riceverà un’immagine di te come individuo e dello spirito della tua azienda o attività.

Quindi, è fondamentale che la tua introduzione contenga alcuni fatti importanti su di te come la tua esperienza e le cose che ti interessano. Puoi anche dire qualcosa sull’attività in cui hai a che fare e anche su come è iniziata, è fiorita e sta raggiungendo nuove vette.

Il fatto è che le intro non riguardano solo le presentazioni, ma anche catturare l’attenzione degli spettatori fornendo i dettagli dell’attività o dell’individuo. Solo quando gli spettatori sapranno di te e del tuo marchio saranno interessati allo stesso modo.

6. Sii conciso e chiaro

Evita di commettere l’errore di impiegare molto tempo per dire o mostrare i contenuti del tuo video. Ciò provoca molta impazienza e, il più delle volte, gli spettatori perdono interesse per tali introduzioni video.

Tuttavia, se la tua azienda sta iniziando, va bene. Potresti avere a che fare con video parlanti, ma quando vuoi davvero creare un impatto, dovresti essere diretto e nitido.

7. Assicurati che la tua introduzione abbagli

Gli strumenti di creazione video online rendono l’editing video e la creazione di intro un gioco da ragazzi per gli utenti. Gli utenti possono facilmente modificare il testo dei loro video per adattarli al loro marchio. Hanno anche la possibilità di aggiungere clip personalizzate, caricare la propria musica e scegliere da una vasta libreria di brani diversi.

Se trovi che la combinazione di colori che hai scelto non funziona per la tua introduzione, puoi saltare rapidamente e apportare modifiche al colore in modo da adattarsi perfettamente al tuo marchio. Devi anche assicurarti di avere il tuo logo nell’introduzione per fare una migliore impressione.

Se vuoi mantenere le cose fantasiose, prova ad animare il logo. Per questo, devi selezionare il tipo di stile di animazione che desideri utilizzare e gli editor faranno il lavoro rimanente per te.

A voi

C’è un grande sforzo per realizzare video. Ma se presti attenzione ai passaggi che devono essere seguiti nella creazione di introduzioni video, il compito di mantenere intatta l’attenzione degli spettatori sarà più facile per te.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento