DA FITBIT SENSE AL NUOVO GIMBAL OM4: LA TECNOLOGIA ALLA CONQUISTA DELLO SPORT

Gli sportivi, praticanti e semplici appassionati, sono sempre più digitali.

Lo conferma l’attenzione delle innovazioni tecnologiche verso il mondo dello sport, dagli smartwatch con funzioni per gli atleti, fino agli stabilizzatori video per le riprese – anche in campo – passando per le novità dell’intrattenimento web, specialmente in ambito streaming, da parte di vari operatori del settore.

Dagli “health watch” alle evoluzioni dei gimbal: i dispositivi a prova di sportivi

La connessione tra fitness e tecnologia hardware non può non partire dalle recenti novità, come ad esempio la linea “Fitbit” di smartwatch, la quale, tra le versioni “Sense”, “Versa 3” e “Inspire 2”, propone, in particolare, con il primo della serie, un insieme di attività fisiche funzionali al relax del corpo e della mente. Quanto alla salute fisica sono assicurati, oltre alla presenza di 20 possibilità di training, dei sensori capaci di rilevare battiti cardiaci, temperatura, attività elettrodermica e stress, con tanto di monitoraggio della qualità del sonno e connessioni GPS, senza contare il supporto dell’assistenza vocale Google.

Una tendenza, quella dell’implementazione di funzioni sportive, che riguarda anche altri appassionati o professionisti del settore, come fotografi e operatori video, dato che il nuovo gimbal per smartphone firmato dall’azienda cinese specializzata in droni DJI ha lanciato OM4, stabilizzatore video che non dimentica la modalità “sport”, attivabile con la semplice digitazione prolungata del tasto di comando principale.

E per i semplici tifosi? Anche qui il digitale è sempre più all’avanguardia

Non mancano, del resto, soluzioni innovative per coloro che preferiscono guardare lo sport da casa, tenendo anche conto della sempre maggior diffusione e gradimento della visione degli incontri e delle partite in streaming.

Come è noto, molti sono gli operatori a pagamento che garantiscono questa funzione, da SkyGo a Mediaset Play, passando per NOW TV.

Tra le altre soluzioni però, c’è anche quella degli operatori di betting in possesso di licenza ADM (per l’Italia), sempre più propensi a offrire la visione delle partite in streaming, in modo legale. Non tutti ancora, come si legge dalle recensioni di LeoVegas – uno degli operatori più seguiti per i bonus live e per la fluidità dell’app – hanno però ancora implementato la funzione streaming.

SNAI, attualmente, risulta essere la migliore nel panorama nazionale in questo senso, con un’offerta che spazia dalla Ligue1 all’NBA, con tanto di app scaricabile anche via Qr Code.

E proprio le app sono la nuova prospettiva per i seguaci dello sport, da quelli che vogliono puntare sul proprio team a quelli che cercano soltanto aggiornamenti sui risultati: secondo le recensioni degli esperti, le migliori applicazioni di settore sembrano esserci, tra le altre, Forza Football e Radio Rai Sport App.

E, sempre in tema app, potrebbero essere proprio le nuove tecnologie a garantire un rientro sicuro negli stadi, grazie alla sperimentazione di applicazioni, come quella studiata in collaborazione con il personale medico del Monaco, capace di rilevare, dietro opportuna comunicazione pos-test, chi è idoneo o meno ad accedere agli spalti in tutta sicurezza.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

karl marx and friedrich engels monument in berlin germany

Quanto è rimasto contemporaneo il pensiero filosofico di Karl Marx? Un’analisi

L’analisi delle idee del noto filosofo ed economista Karl Marx rivela una sorprendente attualità nel …

Lascia un commento