Le ROM Xiaomi.eu!

Dove scaricare rom Xiaomi.eu per smartphone Xiaomi!

Se mi conoscete, sapete bene che ogni tanto me ne esco con questo tipo di hint/guidette veloci ma utilissime. Molti di voi (probabilmente anche io tra qualche annetto) avranno uno smartphone Xiaomi, con a bordo una ROM MIUI, ma si saranno stufati di dover convivere con batteria che si scarica velocemente senza motivo e bloatware precaricato non eliminabile. Ebbene, risolviamo con le ROM Xiaomi.eu!

Cosa sono le rom Xiaomi.eu? perché dovrei installarla?

Le ROM originali Xiaomi, contengono (come quelle di altri produttori) tanto software preinstallato completamente inutile e che esaurisce la batteria. Ed è per questo che da anni modder (come me) eliminano con processi manuali e complessi queste app. Tuttavia, per gli utenti meno pratici, è nato il progetto Xiaomi.eu, ovvero ROM originali Xiaomi pure, quindi private di software aggiuntivo inutile.

Ok. Dove scarico le rom Xiaomi.eu?

Semplice. Potete andarci da qui e poi premere su uno dei menù sottostanti, come MIUI 11 ROM Downloads o quello a destra. NOTA: Negli anni il nome dei menù potrebbe cambiare, per questo vi ho dato il link della homepage.

Per installarle, seguite le istruzioni riportate, potete farlo anche su smartphone con bootloader bloccato, ma vi consiglio caldamente di sbloccare il bootloader ogni volta che installate una ROM, per evitare di incorrere in problemi come Hard Brick (nota rassicurante: mai capitato personalmente, sempre ripristinato ogni smartphone).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento