I Driver NVIDIA Linux.

Driver NVIDIA Linux 410.66 rilasciati: supporto RTX 2070, Vulkan Ray-Tracing

NVIDIA continua incessante a rilasciare (al di là delle carenze base dei propri driver sul sistema operativo del pinguino) i propri driver aggiornati per Linux, che nel tempo non ha dimenticato di proporci, come quelli della volta scorsa:

NVIDIA 396.45 Driver Linux rilasciati fixano Vulkan Direct-To-Display & Multi-Threaded EGL

I driver NVIDIA Linux 410.66 portano con sé finalmente il supporto alla nuovissima scheda video NVIDIA RTX 2070 così come alla 2080,  quindi un iniziale supporto all’architettura Turing. Troviamo anche il supporto al Ray-Tracing con Vulkan (che onestamente non sapevo nemmeno fosse supportato dalla libreria).

Le nuove GPU supportate sono le seguenti:

  • GeForce RTX 2070
  • GeForce RTX 2080 Ti
  • GeForce RTX 2080
  • Quadro P5200 with Max-Q Design
  • Quadro P4200 with Max-Q Design
  • Quadro P2000 with Max-Q Design

I nuovi driver inoltre includono una nuova API che permette di mostrare in gioco o dentro una applicazione qualsiasi se state utilizzando Vulkan o OpenGL, vari fix RandR, supporto inizilae per USB Type-C (per il riconoscimento di dispositivi VR) ed altro ancora.

Scaricateli da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento