Home / Linux / Emmabuntüs DE 2 1.03 rilasciata: una nuova edizione Debian-based
Jerry Clan impegnato in una missione umanitaria con Emmabuntus.

Emmabuntüs DE 2 1.03 rilasciata: una nuova edizione Debian-based

Pochi giorni fa Patrick di Emmabuntüs (che saluto) mi ha segnalato la presenza di una nuova edizione della distribuzione dal medesimo nome che potete visionare a questo indirizzo:

Emmabuntüs

la nuova edizione prende nome Emmabuntüs DE 2 1.03, che altro non è che una edizione con base Debian (anziché Xubuntu come nella distro “originale”). Ci tengo a ricordare che il progetto Emmabuntüs è nato per ricondizionare in maniera ottimale vecchi computer donati per scopi umanitari, e lo stesso progetto è impegnato in diversi progetti (scusate il gioco di parole) umanitari, quindi lode al merito.

Emmabuntüs DE 2 1.03.

Potete leggere tutte le novità in merito al nuovo rilascio direttamente sulla pagina di rilascio e presentazione ufficiale su SourceForge a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

FreeBSD 12.1 Beta porta fix di sicurezza, BearSSL

E’ da circa un anno che non vi parlo di FreeBSD (anche perché non ci …