Comandi vari.

Ecco una super-infografica sui comandi Linux!

Tempo fa ho spesso e volentieri affrontato il mondo dei comandi Linux, proponendo alcune guida all’uso su comandi come cd e who che possono essere sempre utili da conoscere. Stavolta invece ci imbatteremo in una maxi infografica, capace di raccogliere una miriade di comandi (un mio non recentissimo articolo che non potevo assolutamente non riproporvi!).

I comandi Linux di tipo CLI (Command Line Interface)(Interfaccia a Linea di Comando) sono essenziali sul mondo Linux. Potremmo anche farne a meno, così come per il cambio manuale sulle automobili, ma diciamoci la verità: che piacere ci sarebbe ad utilizzarla? La seguente infografica (cliccateci su per ingrandirla e magari salvarla!) vi mostra tutta una serie di CLI:

Infografica-comandi-Linux
Cliccate sull’immagine per ingrandirla, salvarla o per farne una bella frittata.

che sicuramente vi torneranno utili, così come lo sono stati per me e lo continueranno ad essere. Molti di questi comandi potete provarli anche sui sistemi MAC, dato che condividono davvero tanto insieme.

Per altre info su altri comandi e sul loro utilizzo, non dimenticate di scrivere sul nostro Forum. Alla prossima!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento