Elive 3.8.12 Beta rilasciata: “Dream your life. Elive your dream”!

Elive non è una di quelle distro Linux che si fa vedere spesso, ma è sicuramente molto apprezzata ogni volta che appare. Oggi godremo del rilascio di Elive 3.8.12 Beta, che come motto porta “Dream your life. Elive your dream”!.

Elive

Il sistema è ora basato su Debian Buster, ha disponibile alla scelta ben 2 versioni del Kernel (non ci è dato sapere quale),  supporto 32/64 bit e, a detta degli sviluppatori, il sistema è estremamente stabile.

Tra le altre novità troviamo un Elive-Upgrader che ora è in grado di aggiornare persino il BIOS ed altri firmware del PC (solo UEFI), sono meglio riconosciute altre schede video NVIDIA ed è stato migliorato molto il supporto Wireless Broadcom B43. Altre info e Download qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GoboLinux 017: anche i brasiliani hanno la propria distro Linux indipendente!

Il Brasile non è famoso solamente per la Feijoada (un piatto tipico di cui probabilmente …