Per non dimenticare.

Emmabuntüs Debian Edition 3 RC rilasciata!

Ieri ho ricevuto una mail da Patrick di Emmabuntüs (che saluto e ringrazio per avermi prontamente informato) contenente una nota per ricordarmi che una nuova versione della distro Linux è stata rilasciata.

Emmabuntüs Debian Edition 3 Relase Candidate è ora disponibile al download a questo indirizzo, con note di rilascio disponibili qui. Il sistema è ora basato su Debian 10 Buster ed utilizza Xfce come DE predefinito.

Emmabuntüs Debian Edition 3 RC: schermata iniziale.

l’edizione finale del sistema arriverà verso Settembre 2019, ma nel frattempo sono state aggiunte diverse novità, come l’aggiunta di numerose applicazioni come Kazam, Redshift, Ex Falso, rimpiazzato Transmageddon da HandBrake (sensato), aggiunto un tema nero, risolti alcuni bug come l’avvio di Gnome-Software, risolti alcuni rallentamenti, aggiunto il supporto per lingua e localizzazione sul GRUB in live mode e molto altro.

Due computer “Jerry” con Emmabuntus, per ricordarci i progetti correlati alla distro (In Benin, Africa).

Non vi resta che scaricare la distro e provare le novità!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

1 Commento

  1. Carlo Mafezzoni

    Cleveland praticamente.

Lascia un commento