Home / Linux / EXT4 vedrà vari fix sul Kernel Linux 4.21
EXT4!

EXT4 vedrà vari fix sul Kernel Linux 4.21

Dopo essere rimasto meravigliato, ieri sera, dall’incredibile supporto hardware offerto dal Kernel Linux 4.15 (cuffie abbastanza particolari e controller Xbox 360, oltre che adattatore WiFi per Xbox360 riconosciuti immediatamente) vi sforno oggi una notizietta riguardante il file-system EXT4.

EXT4 infatti (ancora il più utilizzato, probabilmente, su Debian/Ubuntu e derivate) riceverà qualche fix sul Kernel Linux 4.21. Il mantainer Theodore Y. Ts’o infatti, ci fa sapere che: <<Tutte pulizie e bugfix; in particolare, sono stati risolti problemi trovati nel supporto NFS si EXT4,  e fix a ioctl(EXT4_IOC_GROUP_ADD) usato da alcune vecchie versioni di e2fsprogs che abbiamo accidentalmente rotto tempo fa. Inoltre, sono stati risolti alcuni errori con le cartelle di EXT4 e supporto data inline. Per finire, abbiamo migliorato la latenza nel codice jbd2>>

Trovate la pull request qui (per chi volesse approfondire).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KDE ha ora supporto ai desktop virtuali su Wayland

Grazie ad un dedicato e prolungato lavoro su KWayland/KWin, ora il supporto ai desktop virtuali è …