EXT4!

EXT4 vedrà vari fix sul Kernel Linux 4.21

Dopo essere rimasto meravigliato, ieri sera, dall’incredibile supporto hardware offerto dal Kernel Linux 4.15 (cuffie abbastanza particolari e controller Xbox 360, oltre che adattatore WiFi per Xbox360 riconosciuti immediatamente) vi sforno oggi una notizietta riguardante il file-system EXT4.

EXT4 infatti (ancora il più utilizzato, probabilmente, su Debian/Ubuntu e derivate) riceverà qualche fix sul Kernel Linux 4.21. Il mantainer Theodore Y. Ts’o infatti, ci fa sapere che: <<Tutte pulizie e bugfix; in particolare, sono stati risolti problemi trovati nel supporto NFS si EXT4,  e fix a ioctl(EXT4_IOC_GROUP_ADD) usato da alcune vecchie versioni di e2fsprogs che abbiamo accidentalmente rotto tempo fa. Inoltre, sono stati risolti alcuni errori con le cartelle di EXT4 e supporto data inline. Per finire, abbiamo migliorato la latenza nel codice jbd2>>

Trovate la pull request qui (per chi volesse approfondire).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento