Wayland!

Fedora 25 vuole ancora usare Wayland di default

La volta scorsa vi ho introdotto alcune informazioni riguardo il rilascio ed alcune caratteristiche peculiari di Fedora 25, che introdurrà Rust e verrà probabilmente rilasciata a metà Novembre (si, prendete alla leggera la data: potrebbe essere posticipata con una probabilità che si aggira attorno al 120%).

Come ben sapete, la distribuzione include già dalla versione 24 la possibilità di utilizzare Wayland come Window Manager e, per tutti gli scettici che pensavano si sarebbe compiuto un enorme passo all’indietro, beh, sembra proprio che verrà mantenuto di default. I DE sono pronti, le compatibilità di sistema pure: cosa manca? Forse l’approvazione dell’utenza (o nemmeno quella).

Ad ogni modo, Wayland sarà predefinito su Linux Fedora 25 (e non aspettatevi ripensamenti).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento