Fedora!

Fedora potrebbe essere rilasciata una volta l’anno

La distribuzione Linux Fedora, famosa per avere rilasciare una versione del sistema almeno un 3 volte l’anno, inserendo le più recenti novità software disponibili sulla piazza, potrebbe presto cambiare direzione verso quello che sembra un singolo rilascio annuale (si, uno solo).

La proposta, che potete trovare qui, è stata inserita perché sembra che, nonostante l’elevato numero di contributor, coloro che possono effettivamente costruire e rilasciare il rilascio, sono piuttosto poche. Inoltre, ogni aggiornamento porta si novità ma sempre limitate (per quanto innovative) e soprattutto non portano rilasci maggiori di GNOME o di altri grossi componenti (perché, logicamente, non ci sono).

Ovviamente, la proposta ha incontrato velocemente una forte opposizione da tutti coloro che pensano che Fedora dovrebbe rimanere così com’è, visto che questo ciclo di rilascio pieno di novità è una delle caratteristiche che la rende particolarmente appetibile. Non è ancora stato scelto cosa fare, ma sicuramente ne sapremo di più nel 2019. Vedremo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento