I Flatpack in un immagine senza senso.

Flatpak 1.6.2 risolve i problemi delle installazioni lente!

Il gestore di pacchetti e dipendenze belli e pronti di nome Flatpack scende nuovamente in campo, con un aggiornamento che definirei obbligatorio visto che va a risolvere un problema che portava a delle installazioni molto lunghe e quindi particolarmente lente in determinati frangenti.

Flatpak 1.6.2 è ora disponibile al Download tramite GitHub (all’interno trovate anche il Download), e porta un miglioramento nella velocità di installazione dei pacchetti, eliminato il comando flatpack run con sudo (visto che non funzionava e poteva anche creare problemi), fix con vecchie versioni di glib, aggiornamenti alla documentazione ed alle traduzioni. In merito al problema della lentezza, i dev spiegano:

A causa di una combinazione di alcuni comportamenti in flatpak e versioni recenti di ostree, in alcuni
punti ha perso l’uso di delta per il caso di installazione iniziale, finendo invece per ricadere sempre
a un’operazione completa di ostree che è molto meno efficiente per il pulling di molti piccoli file
come un runtime. Ciò ha causato alcune installazioni molto lente ad es. Flathub, quindi mi raccomando
a tutti aggiornate a questa versione per ottenere prestazioni di installazione migliori.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento