Un logo così, a caso.

Rilasciato Proton 5.0-2: dite basta ai crash nei giochi su Linux!

I giochi su Linux sono sempre stati un problema, vuoi per problemi di esecuzione, vuoi per carenze software, vuoi per driver non correttamente sviluppati, vuoi per mancanza di una certa quantità di utenti (e quindi, automaticamente, di titoli. Le statistiche fanno molto). Ma grazie al tool di compatibilità per i giochi su Steam, le cose iniziano a cambiare.

Valve infatti annuncia il rilascio di Proton 5.0-2 (impressionante la velocità di sviluppo! non mi aspetto di meno dal team di Gabe), primo rilascio con base Wine 5.0 (ed i relativi bugfix), insieme all’abilitazione di defaukt di Direct3D 9 con DXVK, aggiornamenti DXVK ed FAudio e diversi bugfix risolti, alcuni dei quali relativi a diversi crash con vari giochi su Linux. Qualche esempio? Planet Coaster ora non vi muore davanti e Subnautica ha dei bug grafici in meno.

Info e Download su GitHub!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIORI Giochi Android: 2024! (TOP 5 PER ME!)

Siamo onesti: cercare giochi veramente BELLI per smartphone, non è semplice. Tutti sono capaci a …

Lascia un commento