Una schermata di Flightgear!

FlightGear 2018.3 sta per atterrare su Linux!

Linux continua ad arricchirsi di giochi sia su Steam sia da sviluppatori Indie ed altri in generale, con una crescita nello sviluppo che ultimamente si nota non poco. Non so se vi ricordate, ma di recente vi ho parlato di Proton:

Valve aumenta la compatibilità Giochi con Linux: nasce “Proton”!

ma tornando al discorso di oggi, FlightGear 2018.3 è un simulatore di volo abbastanza arricchito nei particolari simulativi, Open-Source e Cross-Platform (presente su piattaforme multiple per i comuni mortali) e sembra proprio che il primo rilascio stabile stia per atterrare su Linux.

Le novità dell’aggiornamento (prima versione su Linux) riguardano miglioramenti all’aeroplano di default (Cessna C-172p), un nuovo sistema di luci per le nuvole, altri miglioramenti della visuale ed altri miglioramenti dei modelli, oltre che bugfix vari e aggiornamenti per F-14 e Space Shuttle. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento