FreeBSD 10.3 RC3 rilasciato: il diavoletto punta ancora sulla sicurezza

In questi mesi abbiamo visto le varie Release Candidate di questo fantastico sistema operativo con base Unix, che hanno sempre un po’ portato delle migliorie relative alla sicurezza del sistema in sé, non dimenticando ovviamente tutto il resto (bugfix, aggiornamento programmi per l’utente ecc.).

FreeBSD 10.3 RC3 è stato rilasciato (e c’è da aggiungere anche abbastanza presto, giusto 1 settimana di differenza con la RC precedente) ed ha pensato anche questa volta strettamente alla sicurezza, probabilmente anche per rafforzare quello che è uno dei simboli di sistemi Unix-like come FreeBSD.

OpenSSH è stato aggiornato alla versione 7.2p2, andando inoltre a sistemare quei problemi denominati con le sigle CVE-2016-3115CVE-2016-1908. Sistemati alcuni problemi nella gestione del filesystem ZFS (relativi al montaggio root ecc.), supporto iniziale per Intel Purley e tanti altri piccoli miglioramenti che trovate raccolti a questo indirizzo insieme all’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: FreeBSD

FreeBSD

Info e Download!

Homepage FreeBSD

Scaricate FreeBSD 10.3 RC3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento