FreeBSD!

FreeBSD 10.3 rilasciato: adesso Linux è un caro amico!

I rilasci di FreeBSD, nelle sue numerose RC (per me tre rilasci sembrano tanti) li abbiamo visionati insieme uno ad uno. Al solito, FreeBSD è un sistema che molto bada alla sicurezza, ma ha anche migliorato diversi aspetti riguardo il Boot ed i filesystem collegati.

FreeBSD 10.3 è finalmente stato rilasciato in versione stabile e completa, ma stavolta non ci troviamo davanti a qualche piccolo bugfix o miglioramento generale, bensì con una novità davvero importante e che regala sicuramente una maggiore possibilità d’espansione al mitico diavoletto UNIX: la compatibilità con i binari Linux.

Da oggi, FreeBSD è in grado di eseguire applicazioni Linux sia in 32 che in 64 bit, il che è davvero…..incredibile. Oltre a ciò troviamo il filesystem ZFS che saprà regalare uno speed-up in fase d’avvio (come se fosse realmente necessario…). Migliorato anche il supporto a UEFI e sistemate diverse piccole falle di sicurezza, che trovate, insieme all’annuncio ufficiale, a questo link.

Riepilogo Distro: FreeBSD

FreeBSD

Info e Download!

Homepage FreeBSD

Scaricate FreeBSD 10.3 da qui!

P.S.: Tra i pacchetti, trovate anche GNOME 3.16.2!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.