Home / Linux / Glimpse 0.1 rilasciato: nasce il fork di GIMP!
Glimpse in avvio.

Glimpse 0.1 rilasciato: nasce il fork di GIMP!

Personalmente, uso GIMP parecchio, anche se per operazioni molto semplici come ridimensionamento/taglio/cambio colore/esportazione e via dicendo. Tuttavia, per quanto il programma mi sia simpatico, probabilmente l’interfaccia avrebbe bisogno di un rinnovamento: avranno pensato anche a questo gli sviluppatori del fork?

Arriva Glimpse 0.1, il fork di GIMP. Eh si, il fork di uno dei pochi affidabili e completi programmi di manipolazione immagini Open-Source, succedono anche queste cose. Il focus del programma sarebbe “il re-brand, rimuovere ovvie distrazioni dall’interfaccia utente, apprendere le varie tecnologie coinvolte e gettare le basi per lo sviluppo futuro”. Sostanzialmente, creare un GIMP con nuove idee ed una interfaccia più…sensata.

Il nuovo edi….ah, no.

Al momento c’è solo un problema: è praticamente uguale a GIMP. Ma in futuro sicuramente le cose si evolveranno. Potete consultare il rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Driver NVIDIA Linux 440.44 rilasciati: arriva il supporto Quadro T2000 Max-Q

Ancora un rilascio per i driver della californiana NVIDIA sul pinguino, che continua a fare …