Nel Novembre del 2015 abbiamo analizzato insieme quelle che sono state le novità della release 3.19.2 del Desktop Environment GNOME. Stavolta invece vedremo le novità che hanno portato ad un nuovo rilascio, GNOME 3.19.4, che si avvicina “pericolosamente” alla release finale, ovvero la 3.20.
3.19.4 pronta e servita
La nuovissima versione di GNOME porta con sé le eccitanti novità di Network Manager 1.2 (ovvero quelle presenti la scorsa volta in questo articolo), il supporto GTK+ kinetic scrolling su Wayland, un nuovo Windows WiX installer per Gedit e tutta una serie di aggiornamenti riguardo il parco applicazioni GNOME, tra cui un campo di ricerca finalmente completo per GNOME Documents, alcuni miglioramenti su GNOME Map, supporto per la calibrazione della saturazione su GNOME Photo. Aggiunto inoltre un pulsante di accesso veloce alle impostazioni sul Tool GNOME Tweak.
Le news del rilascio ufficiale le trovate a questo link. Per quanto invece riguarda l’arrivo della versione 3.20 di GNOME, sembra che arriverà (almeno secondo le ultime notizie) verso metà Febbraio 2016, giorno 23. Si aspettano ulteriori novità.