Home / Linux / GNOME 3.34 rilasciato con performance e supporto Wayland migliorati

GNOME 3.34 rilasciato con performance e supporto Wayland migliorati

Il team di sviluppo del famoso DE GNOME, ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento che provvede a migliorare i vari problemi relativi alle performance ed alla compatibilità con Wayland, su cui gli sforzi si sviluppo si stanno molto concentrando. Ma le novità continuano, vediamole insieme.

GNOME 3.34 introduce piccole ma sfiziose novità, come le cartelle per icone personalizzate, ora il browser web GNOME mette i processi in sandbox (un po’ come fanno sia Chrome che Firefox, ammesso io ricordi bene), assicurando quindi una migliore navigazione web, senza possibili intoppi (a scapito, probabilmente, della RAM, ma GNOME 3 non è famoso per girare sui Single-Core con 128MB di RAM).

Le cartelle con icone. Android, sei tu?

Migliorato poi Boxes, il gestore di macchine virtuali e remote di GNOME, aggiunte le anteprime degli sfondi, aggiornamenti vari all’applicazione Musica e molti altri bugfix ed aggiunte che trovate a questo indirizzo. Sotto, trovate un video dedicato al rilascio:

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 32 avrà compilatori al top: confermati LLVM 10+GCC 10!

Torniamo a parlare della vostra amatissima Linux Fedora, che ancora una volta torna a far …