GNOME Shell 3.36 (anteprima)

GNOME 3.35.2 è vivo: ora saprete se vi spiano col microfono!

Viene lanciata oggi una nuova developement release di Gnome Shell, che culminerà con la versione 3.36 verso Marzo 2020. Per ora godiamoci il rilascio attuale e vediamone le particolari novità.

GNOME 3.35.2 è il rilascio odierno ed include:

 

– I processi generati sono ora collocati all’interno degli ambiti systemd al fine di migliorare il comportamento di memoria insufficiente per le applicazioni, un modo semplice per poter uccidere altri processi al riavvio della shell e altri casi d’uso. Gli ambiti Systemd consentono la gestione dei processi a fini di organizzazione e gestione delle risorse.

– Gli screenshot della shell GNOME non elimineranno più le ombre.

– Ora c’è un indicatore quando il microfono è attivo, che consente all’utente di sapere facilmente all’interno della shell se il microfono può registrare audio senza il consenso dell’utente.

– Minori costi di tracciamento delle modifiche al foglio di stile CSS.

– Integrazione meteo / miglioramenti dell’interfaccia utente.

– Lo stile delle notifiche / dei controlli multimediali è stato modificato.

– Anche se alla fine vogliono eliminare la dipendenza libcroco da GNOME Shell, per ora questa viene integrato.

– Varie correzioni per arresti anomali e altre operazioni di pulizia.

 

altre info sul rilascio al link qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

2 commenti

  1. Magnifico! A quando l`icona webcam che ci avvisa che stanno registrando? Win dopo questa funzionalità è out! Ora aspettiamo che risolvono i continiui freeze di GNOME Shell, i vari plugin che bloccano tutto e sono incompatili da un rilascio all`altro e poi siamo pronti per togliere la possibilità di cambiare sfondo del desktop!

  2. “Ci stanno tracciando! Staccah, staccah!” cit.

Lascia un commento