GNU!

GNU Wget2 arriva in Beta con velocità di Download migliorate e nuove funzionalità!

Chi usa le distribuzioni Linux da un pezzo, ormai conoscerà a memoria diverse utility di sistema, compresa quella trattata in questo articolo. Personalmente ho utilizzato Wget diverse volte, per scaricare principalmente pacchetti .deb ma anche per molto altro.

Ecco, Wget2 altro non è che una versione totalmente riscritta da zero di Wget, l’utility specializzata nei download dal web, che si basa sulla libreria libwget che ora ha supporto multi-thread e migliori performance. Ora, in diversi casi, Wget2 scarica molto più velocemente di Wget a causa della compressione HTTP/HTTP2, delle connessioni in parallelo e dell’utilizzo di un HTTP header modificato in caso di cambiamenti durante il download (roba bella avanzata!).

Wget2 offre anche una documentazione migliore, compressione Zstd, WolfSSL ed OpenSSL come alternativa a TLS-back-end, autenticazione TLS 1.3 post-handshake e diversi bugfix interni. Trovate tutti i dettagli qui!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento