La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 5.3 RC8 rilasciato: qualche fix e ci siamo!

Siamo vicinissimi a quello che dovrebbe essere il rilascio finale del Kernel Linux 5.3, che purtroppo (o per fortuna? direi la seconda) ieri ha visto un ulteriore rilascio in Release Candidate, che ha previsto l’inserimento di altri piccoli fix e aggiunte qua e là, sparse per il codice del software. L’RC in realtà, non era proprio obbligatoria, ma Linux ha viaggiato parecchio quest’ultima settimana, tra la Linux Plumbers Conference ed il Kernel Summit, e non ha avuto abbastanza tempo (e sembra debbano presto arrivare grossi fix, quindi meglio posticipare).

Il Kernel Linux 5.3 RC8 è l’ultima incarnazione del codice del cuore Linux, che prevede fix vari e miglioramenti delle performance. Troviamo fix per eMMC, aggiunte driver di rete, driver generici, risolti problemi col microfono di alcuni portatili ThinkPad, risolti bug audio di ALSA, fix alle architetture e molto altro che potete leggere qui!

Ci risentiamo la prossima settimana per il rilascio finale 😛

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento