Ecco Chrome 69!

Google Chrome 69 rilasciato: il Picture-in-Picture (di Android) arriva su PC!

E’ finalmente arrivato il nuovo aggiornamento di Google Chrome, il browser che il 90% di voi utilizza (o probabilmente meno visto che siete quasi tutti utenti Linux come me e amate la filosofia Firefox) e che consuma RAM come se non ci fosse un domani (per ragioni di maggior sicurezza, ma lo fa).

Vi do’ una notizia interessante: il browser cambia completamente. Si, cambia tutto, anche la grafica (UI), che adesso adotta i principi del design di tipo Material 2. Chrome 69 ha anche diversi aggiornamenti di sicurezza, supporto per gradiente CSS conico, scroll snap positions CSS e molte altre aggiunte.

Troviamo poi supporto iniziale per il video decoding di AV1 (solo per la versione desktop del browser), limitato al momento per il profilo principale 0, quindi non supporta l’encoding AV1, e funziona solamente con il contenitore MP4 MP4 ISO-BMFF.

Inoltre, tenetevi forte, è arrivata l’API per il Picture-in-Picture, quella funzionalità presente da Android 8 Oreo che permette di sovrapporre una finestra di riproduzione video. Per il momento, funziona solo con elementi video HTML5.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento