*GUIDA*: Come scaricare tutte le foto da Google Foto!

Google mi (ci) ha annunciato via e-mail che, a partire dall’1 Giugno 2021, dovremo dire addio all’unico motivo per cui tutti usiamo Google Foto: lo spazio illimitato.

Google Foto dice addio allo spazio illimitato.

Immaginavo un giorno simile sarebbe arrivato, ma non mi aspettavo così presto. Da quella data in poi, ogni foto e video che salvate su Google Foto (in Alta qualità, ovvero la più bassa), verranno conteggiate in uno spazio di 15GB (per essere precisi, a quelli che avete già su Gmail, GDrive ecc, quindi se li avete già pieni, addio spazio).

Addio. Sei stato un ottimo compagno…

L’unica buona notizia è che tutte le foto ed i video caricati prima dell’1 Giugno 2021, rimarranno dove sono (in teoria) e non verranno conteggiati nei 15GB.

Come scarico tutti i contenuti da Google Foto?

La sicurezza non è mai troppa, ed è meglio prevenire che curare. E’ il momento perfetto per fare una copia di tutte le proprie foto e dei propri video caricati su Google Foto….ma come si fa?

Per scaricare tutte le foto ed i video da Google Foto dovete:

  • andare a questo indirizzo;
  • eseguire il login e, a destra in alto, premete su Deseleziona tutto;
  • selezionare il prodotto Google di cui si vuole scaricare una copia completa (in questo caso, Google Foto, lo trovate scorrendo in basso):
  • in basso, scorrendo alla fine della pagina, premete su Passaggio successivo;
  • ora non dovete fare altro che scegliere il modo in cui Google vi invierà la copia di Backup. In maniera predefinita è impostato per inviarvi una mail con un link di download non appena i file saranno pronti da scaricare (con archivi suddivisi in pacchi da 2GB).

Potrebbero volerci alcune ore o addirittura giorni, in base a quanti dati avete da scaricare. Avrete una settimana di tempo per scaricare le vostre foto ed i vostri video.

Che dire, vi sono stato utile? Seguitemi e ci “leggiamo” al prossimo articolo 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento