two men and woman sitting next to each other
Photo by Brett Sayles on Pexels.com

Guida completa ai siti per scaricare musica gratis

Scaricare musica gratis è un’attività molto popolare tra gli utenti di internet, ma non tutti sanno dove trovare musica di alta qualità senza dover pagare. In questo articolo, esamineremo alcuni dei migliori siti per scaricare musica gratis e legalmente.

  1. Jamendo: Jamendo è un sito web che offre musica royalty-free per uso personale o commerciale. Qui troverai una vasta selezione di brani di artisti indipendenti da tutto il mondo, suddivisi per genere musicale.
  2. SoundCloud: SoundCloud è una piattaforma di streaming musicale che offre anche la possibilità di scaricare musica gratuitamente. Qui troverai una vasta gamma di generi musicali, tra cui musica elettronica, hip-hop, rock e molto altro ancora.
  3. YouTube: YouTube è uno dei siti web più popolari per l’ascolto di musica, ma offre anche la possibilità di scaricare musica gratuitamente. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle fonti di download per evitare di scaricare illegalmente.
  4. Bandcamp: Bandcamp è un sito web che offre la possibilità di acquistare musica a prezzi molto convenienti o di scaricare gratuitamente musica di artisti indipendenti. Qui troverai una vasta selezione di generi musicali, dai più mainstream ai più underground.
  5. Free Music Archive: Free Music Archive è un sito web che offre musica gratuita e royalty-free di artisti indipendenti, suddivisi per genere musicale. Qui troverai anche musica di dominio pubblico, per cui non esistono restrizioni legali.
  6. NoiseTrade: NoiseTrade è un sito web che offre la possibilità di scaricare gratuitamente album e brani di artisti indipendenti, in cambio dell’invio del proprio indirizzo email. Qui troverai una vasta selezione di generi musicali, dai più mainstream ai più alternativi.
  7. Last.fm: Last.fm è una piattaforma di streaming musicale che offre anche la possibilità di scaricare gratuitamente musica di artisti indipendenti. Qui troverai una vasta selezione di generi musicali, suddivisi per tag.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento