*GUIDA* Disattivare firma driver su Windows 8/10!

Per quanto sia strano, ogni tanto sforno guide su Windows.

Oggi, vi presento il metodo per disattivare il controllo della firma digitale dei driver su Windows 8/10! La procedura è fondamentale se volete fare modding su Android o se volete installare driver che purtroppo non hanno la firma driver ufficiale. Vediamo come fare.

Disattivare firma driver su Windows: il metodo!

Vediamo come installare driver non firmati su Windows.

  • Spostiamoci nelle impostazioni PC di Windows 8/10;
Le impostazioni di Windows 10!
  • Ora dal menù, cliccate su “Aggiornamento e Sicurezza” di nuovo nel menù fare click su “Ripristino” e nella voce “Avvio Avanzato” facciamo click su “Riavvia Ora“;
  • Il PC si riavvierà e vi ritroverete dinanzi ad una schermata blu denominata “Scegli un opzione“. Clicchiamo su “Risoluzione dei problemi“, su “Opzioni avanzate”, “Impostazioni di avvio” e infine su “Riavvia“;
  • Il PC verrà di nuovo riavviato nella schermata delle opzioni avanzate di avvio. Premete il tasto corrispondente alla dicitura “Disattiva imposizione firma driver” cioè il numero 7:
Tutto ciò che ci serve.
  • Una volta riavviato, installate i driver delle periferiche non firmate che vi servono.

Fatto 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Wureset Tool Download!

Articolo veloce per fornirvi il download di Wureset. Wureset è un tool fantastico, in sostanza …

Lascia un commento