Il logo ufficiale di Dropbox. Molto...semplice?

*GUIDA*: Dropbox non parte su Linux? ecco le soluzioni!

Sembra che diverse persone stiano, ultimamente, avendo diversi problemi con Dropbox su Linux. Che si tratti di Linux Fedora, Ubuntu, Kubuntu, Debian o altre Debian-based, il problema è sempre lo stesso: Dropbox non si apre. Vediamo come risolvere (velocemente) il problema, visto che….beh, non ci permette di usare Dropbox.

Dropbox non si apre su Linux: cause e soluzioni!

Purtroppo spesso capita che, alcune versioni di Dropbox, abbiano bisogno di alcune librerie per funzionare che, spesso e volentieri, non vengono pre-installate su molte distribuzioni o non vengono incluse come dipendenze all’interno dell’app (nel caso dei flatpak ad esempio, anche lì non sono ancora incluse).

Come risolvere? Facilissimo. Installate l’app e, dopo averlo fatto, aprite un terminale e date il seguente comando (per Debian-based):

sudo apt-get install libatomic1

ora potete aprire Dropbox: funziona, vero? 😉 ovviamente, se usate Fedora o altre distro, utilizzate i comandi appositi per quel sistema.

Nel caso Dropbox (ancora) non dovesse funzionare, beh, lasciate un commento qui sotto e vi risponderò appena posso!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento