*GUIDA* Inserire Android 2.3.6 Gingerbread sul Samsung Galaxy Next mini (GT-S5570)

Da quando avete comprato il vostro Samsung Galaxy Next vi siete magari lamentati del poco spazio a disposizione per installare le applicazioni? Tranquilli! la soluzione c’è, basta passare al sistema di google 2.3.6! Ecco come.

Installare Android 2.3.6 su Samsung Galaxy Next (mini) GT-S5570

Avviso: non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro telefono avrà qualche bug o addirittura se si romperà, vi auguro di no anche perché ho provato personalmente la guida ed il tutto è andato alla perfezione.


Materiale occorrente

A) Samsung Kies, da installare sul PC da qui;

B) Firmware 2.3.6 (AGGIORNATO | PRIMA ERA 2.3.4) da scaricare qui;

C) File TASS_v1.0.ops che dovete scaricare qui [AGGIORNATO 30/11/2015];

D) Programma Odin Multi downloader da scaricare qui;

E) Sistema operativo Windows, consigliato XP (mi dispiace utenti Mac os e Linux, al limite provate con Wine);

F) Batteria del cellulare almeno carica la metà;

G) Un cavetto USB-Smartphone (il classico miroUSB-USB che trovate in dotazione quando comprate il Next).

Procedimento!

A) Spegnete il vostro Samsung Galaxy Next, dopodiché accendetelo tenendo premuto contemporaneamente tasto principale, tasto volume giù e tasto accensione. A questo punto il telefono entrerà in modalità ottenimento (lo capirete perché vi apparirà un’icona con la scritta “downloading” come questa qui sotto);

B) Adesso aprite il programma Odin multi downloader, selezionate sul tasto “OPS” e selezionate il file TASS_v1.0.ops;

C) Adesso scompattate l’archivio scaricato alla lettera B) del materiale occorrente e caricateli al posto giusto, seguite l’immagine sotto per capire come ( sull’immagine per vederla in modo migliore):

ODIN flash
ODIN con collegato, evidenziato dal fatto che abbiamo l’evidenziazione gialla.

D) A questo punto collegate il telefono al PC (che sarà ancora con la scritta “downloading“);

E) Se avete impostato tutto per bene come l’immagine sopra potete premere il tasto “START” . A questo punto il programma inserirà Android  2.3.6 sul telefono, durante questa modifica, che dura qualche minuto, state attenti a non spegnere il PC o scollegare il cavo. in caso contrario il vostro terminale potrebbe restare in coma. Se così fosse, chiedetemi come risolvere.

 F) A fine il telefono si riavvierà, non toccate niente, aspettate un paio di minuti, se ci sta molto tempo ad avviarsi è normale, è la prima accensione del vostro device con un nuovo sistema operativo!

Avete finito! se il vostro telefono si è acceso con Android 2.3.6 potete scollegarlo dal PC! Per verificare la , andate su –>Impostazioni–>Info sul Telefono.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento