*GUIDA*: Installare Android 5 (MIUI 7) su Gionee Elife E7!

Questo fantastico smartphone, che di recente, proprio a causa delle sue ancora ottime specifiche tecniche sta vivendo una seconda giovinezza (quasi quasi lo prenderei io se non avessi già un ottimo smartphone) al momento è supportato solo fino ad Android 4.4 KitKat (il che è già buono considerando che spesso nemmeno KK arriva per i cinafonini). Ma è in sviluppo una ROM Android 5.1.1 che vi farà girare la testa. Vediamo come installarla e quali sono i rischi!

Screen della ROM

Bug correnti

Inizio partendo dal fatto che per info sullo sviluppo della ROM potete dare una costante occhiata qui. Per quanto riguarda i problemi risaputi di questa build in costruzione, sembra che non funzionino:

  • NFC

il resto sembra girare abbastanza bene. Inoltre, scorrendo tra i post, ho trovato una versione (creata da un utente, provatela per vedere cos’ha combinato). Procediamo con l’installazione!

Preparazione all’installazione

A) Scaricate la TWRP recovery da qui e copiatela nel telefono;

B) Scaricate la ROM MIUI 7 per Gionee Elife e7 da qui;

C) Caricate per bene la batteria.

Installiamo la ROM MIUI 7

A) Entrate in modalità Recovery (provate, da telefono spento, con Power+Volume Su oppure Power+Volume Giù per un paio di secondi);

B) Installate la recovery TWRP tramite Install zip from sdcard (o un comando con su scritto Install). Riavviate il telefono in modalità recovery e vi ritroverete davanti ad una cosa simile:

Homepage Recovery Standard.
Homepage Recovery Standard.

C) Fate un backup completo (Backup–>Selezionate tutto);

D) Fate tutti i Wipe (Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Data/Factory Reset | non cancelleranno i vostri dati personali ma solo le app installate e i loro file);

E) Installate la ROM selezionando Install e procedete con l’installazione della ROM Lollipop;

F) Riavviate il telefono e aspettate che la ROM si avvii. Ci metterà un pò la prima volta.

Ora avete la vostra bellissima ROM Lollipop 5.1.1 su Gionee Elife E7.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento