*GUIDA*: Installare Budgie Desktop su Ubuntu 16.04/15.10 tramite PPA

Budgie Desktop su Ubuntu.

Vi ho parlato diverse volte, grazie alla distribuzione Linux Solus (l’unica distro che in 3 mesi di update l’ha adottato), del Desktop Environment Budgie, basato su GTK e completamente indipendente (scritto da 0). Bene, è arrivato il momento di vedere questa guida su come installare Budgie su Ubuntu 16.04 o 15.10 tramite PPA: iniziamo subito!

Come installare Budgie DE su Ubuntu 16.04/15.10 da PPA

Per cominciare, come al solito, aprite un terminale e date i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/budgie-desktop

sudo apt-get update

sudo apt-get install budgie-desktop

una volta installato (non ci vorrà molto se avete una connessione veloce) effettuate il log-out e, al posto del DE predefinito, selezionate Budgie Desktop come nello screen che segue:

budgie_desktop_login_screen
Budgie Desktop: pronto all’uso!

inoltre, per migliorare ancora l’esperienza d’uso del DE, nei PPA sono stati incluse le icone del tema Moka e Arc GTK, che vengono automaticamente installati nel momento di installazione del Desktop. In altre parole, non solo avrete Budgie, ma lo userete con ottime personalizzazioni abbastanza leggere.

Vi lascio inoltre un video del DE in uso realizzato da Webupd8, che ne mostra le potenzialità:

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento