Home / Android / *GUIDA*: Permessi Root e Recovery su Huawei G Play Mini!

*GUIDA*: Permessi Root e Recovery su Huawei G Play Mini!

Era da tanto che non vi mostravo una bella guida al Root e, considerando che di Android ne ho sempre saputo parecchio, mi sembra scorretto tenervi allo scuro dei metodi al Root, Recovery ed altro per smartphone col medesimo sistema operativo. Vediamo come ottenere permessi Root ed inserire Recovery TWRP su Huawei G Play Mini!

Root e Recovery Huawei G Play Mini Parte 1: Preparazione

A) Per iniziare, scaricare il pacchetto Root da qui (in alternativa, scaricate i file singolarmente da qui | per comodità ho raggruppato tutto nel primo pacchetto);

B) Attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;

C) Caricate la batteria al 30% come minimo.

Root e Recovery G Play Mini Parte 2: la Recovery

A) Collegate il telefono acceso al PC, disabilitate l’antivirus se l’avete ed aprite un terminale su Windows. Lo trovate su C:–>Windows–>System32–>Cmd.exe;

B) Una volta aperto, date il seguente comando:

adb reboot-bootloader

il telefono si riavvierà in modalità fastboot. Fatto ciò, procediamo e scriviamo il seguente comando sul PC:

fastboot flash recovery TWRP.img

il procedimento inserirà la recovery TWRP sul telefono e, una volta inserita, riavviate il telefono.

Root e Recovery G Play Mini Parte 3: Root!

A) Una volta che la recovery è stata inserita nel telefono, possiamo procedere col Root. Copiate nella memoria del telefono il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip che trovate nel pacchetto Root ed entrate in modalità recovery: per farlo, da telefono spento, tenete premuti i tasti Volume Su e Accensione (se non va, provate con Volume Giù e Accensione). La recovery si presenterà più o meno così:

Recovery TWRP OnePlus X

B) Selezionate Install e andate a scegliere il file di nome UPDATE-SuperSU-v2.46.zip che avete copiato in precedenza. Flashatelo e, alla fine del procedimento, tornato sulla home della recovery e selezionate Reboot per riavviare il dispositivo. Fatto ciò, al riavvio avrete i permessi Root e la recovery sul vostro Huawei G Play Mini!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come verificare un file .ISO! (Windows, Linux)

Spesso mi concentro sugli argomenti più complicati, dimenticando quelli più semplici. Vi ho mai parlato …