*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su UMI MAX!

Così come per UMI eMAX Mini, sono oggi pronto a mostrarvi un’altra guida completa per ottenere i permessi ROOT su UMI MAX. Grazie a questa guida inoltre, oltre ai permessi ROOT, inserirete anche una bella recovery TWRP su UMI MAX.

Piccola NOTA: Il ROOT può alterare la garanzia in alcuni casi. Informatevi presso il vostro rivenditore per ulteriori informazioni a riguardo.

Download dei file necessari

  • Per iniziare, dato che dovremo lavorare su Root e recovery, cominciate scaricando i driver USB per PC da qui (ed installandoli. Nel caso non ci riusciste, non vi preoccupate: spesso non sono necessari);
  • Passate poi al download di SP FlashTool da qui, il programma con la quale inserirete la recovery TWRP su UMI MAX;
  • Andiamo poi a scaricare la vera e propria recovery TWRP per UMI MAX da qui;
  • Scaricate anche il pacchetto per ottenere i permessi ROOT da qui e copiatelo nella memoria del telefono;
  • Per finire, scaricate anche una ROM per UMI MAX dalla quale estrarre solo il file scatter, che ci interessa per il flash della ROM. Potete ad esempio scaricare questa.
  • Caricate almeno al 40% la batteria prima di procedere, non vorrete certo che si spenga sul più bello.

Inseriamo la Recovery TWRP su UMI MAX!

Per il ROOT, serve la recovery dalla quale flasharlo.

  • Aprite il programma SP FlashTool dal PC e cliccate su Scatter Loading:

scatter-loading

  • Selezionate il file scatter che trovate dentro la ROM estratta (di nome MT6755_Android_scatter.txt), deselezionate tutte le spunte tranne Recovery e, cliccandoci su, andate a selezionare il percorso della Recovery TWRP che avete scaricato che volete inserire nel telefono:

sp-flashtool-recovery

  • ora, per inserire la recovery, spegnete il telefono, cliccate su Download e collegate il telefono al PC. Verrà inserita la recovery in pochi minuti:

sp_finish

Facciamo il ROOT su UMI MAX!

E’ arrivato il momento cruciale.

  • Entrate in modalità recovery TWRP. Per farlo, da telefono spento, premete insieme i tasti Accensione e Volume SU (se non va, provate con Volume Giù.

twrp-recovery

  • scegliete Install e scegliete il file ROOT copiato nel telefono in precedenza e date SI. Riavviate il telefono a flash concluso e avrete ROOT e recovery installati su UMI MAX!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento