*GUIDA*: Permessi Root Samsung Galaxy Express (GT-I8730)

Questa mia vecchia guida torna a mostrarsi a tutti coloro che hanno bisogno di ottenere i permessi speciali su questo comunissimo smartphone di fascia bassa creato da Samsung. La riprendo esattamente da dove l’ho lasciata.

Il Samsung Galaxy Express GT-I8730 è un telefono giovane che ha ricevuto la possibilità di connettersi in 4G. Curioso e interessante. Vediamo come ottenere i permessi Root sul Samsung Galaxy Express.

 

Punto 1: Cosa ci serve?

A) Scaricate Framaroot da qui ed installatelo;

B) Assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 30 %;

Punto 2: Eccoci al Root!

A) Copiate Framaroot nella memoria interna del vostro Samsung Galaxy Express;

B) Cercatelo nella memoria interna con un file manager (lo trovate sul Play Store) e installate Framaroot;

C) Aprite Framaroot e selezionate l’opzione “Gandalf“. Se non va, provate con Sam o Frodo. In caso di fallimento, il telefono non avrà problemi e non si bloccherà, quindi non prestate troppa attenzione:

Framaroot apk

D) Dopodiché, uscite dal programma e riavviate il telefono (potete anche fare uno spegnimento: fa lo stesso). Al riavvio i permessi ROOT saranno presenti.

P.S.: Se volete verificare che il root sia presente e sia stato effettuato, scaricate ROOT Checker dal Play Store: è una praticissima app che permette di verificarne immediatamente la presenza tramite un semplicissimo tasto.

Sono sempre qui se vi serve supporto 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento