*GUIDA*: Permessi ROOT su ASUS ZenFone 2 Deluxe!

Gli ZenFone di casa ASUS sono gioiellini da tenere ben stretti, non solo per l’alta qualità con cui sono stati realizzati, ma per la cura software che ASUS ha saputo dimostrate sui propri smartphone. Vediamo come fare il ROOT su ASUS ZenFone 2 Deluxe! (valida anche per i modelli ZE551ML e ZE550ML).

1: Scarichiamo il necessario per il ROOT di ZenFone 2 Deluxe

A) Scaricate i driver ASUS USB da qui ed installateli sul PC;

B) Scaricate sul PC i file contenuti in questa cartella di MediaFire;

C) Abilitate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;

D) Caricate la batteria del telefono almeno al 30%.

2: Otteniamo i permessi ROOT su ASUS ZenFone 2!

A) Per iniziare, copiate il file SuperSu246.zip (che trovate dentro l’archivio di nome CWM_Zenfone_2_Intel.zip) dentro la scheda SD del telefono (oppure nella memoria interna);

B) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;

C) Sempre dentro lo stesso archivio, trovate un file di nome cai_dat_CWM.bat: avviatelo e vi troverete davanti questa schermata:

Zenfone 2 root

D) Digitate ACCEPT e premete invio;

E) Digitate T4 e premete invio, sul telefono date conferma con ok e, sul PC, premete di nuovo invio. La finestra verrà ricaricata. A questo punto, digitate di nuovo T4 e date invio;

F) Il telefono adesso verrà riavviato in modalità fastboot e inizierà l’installazione provvisoria della recovery CWM;

G) Scollegate il telefono dal PC e in poco tempo si riavvierà in modalità recovery CWM (se vedete lo schermo nero è tutto normale);

H) Scorrete i menù della recovery del telefono tramite i tasti volume e selezionate install zip from sdcard. Confermate con il tasto Accensione e andate a selezionare il file supersu246.zip che avete precedentemente copiato. Fatto ciò, verrà inserito il ROOT.

Adesso, riavviate il telefono con il metodo che preferite (potete sia rimuovere la batteria che andare nel menù della recovery e selezionare Reboot now) e al riavvio avrete i permessi ROOT sul vostro ASUS ZenFone 2!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento