*GUIDA*: Rimuovere la Crittografia dalla TWRP!

Vi dedico qualche riga ad un problema avuto di recente tramite il modding. E’ bene sapere che Android 10, di default, imposta la crittografia sulla memoria interna del telefono.

Ciò significa che, se da recovery TWRP o di qualsiasi altro tipo, andate a vedere la memoria interna, avrete un risultato simile:

Eh….

avrete quindi, in caso di smartphone con dati criptati, tutte le cartelle ed i file con nomi contenenti codici alfanumerici totalmente casuali e, di conseguenza, illegibili ed inutilizzabili. Ciò esiste ovviamente per ragioni di sicurezza, ma può provocarci non pochi problemi se vogliamo fare continuamente modding/flashing ROM ecc.

Come rimuovere la crittografia da TWRP?

Ebbene, esistono due metodi facili.

Il primo consiste nell’andare, in recovery, su Wipe–>Format–>Format Data, ma questo andrà ad eliminare i vostri file personali insieme alla memoria interna.

Il secondo invece, consiste nel….rimuovere la password della schermata di blocco del vostro telefono. Anche in questa maniera infatti, la crittografia verrà rimossa, e la recovery non vi chiederà la password ogni volta che vi entrerete 😀

Fantastico no? lo so, lo so. Godetevi la guida!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento