lol

*GUIDA*: Risolvere “server dns non autorevole per la zona”!

Oggi vi offro una guida risolutiva che sicuramente tornerà utile anche a me in futuro. Parliamo di una guida dedicata principalmente ai modder Android, così come a modder di genere vario, un qualcosa in cui è molto probabile vi imbattiate (com’è già successo a me molte volte, senza trovare, sul momento, una soluzione).

“server dns non autorevole per la zona”: cosa significa?

Scrivendo dei comandi all’interno di un terminale (cmd.exe), potreste trovare questo errore:

L’errore!

questo “piccolo” intoppo, non vi permetterà di impartire alcun comando, bloccandovi per sempre al punto in cui siete rimasti. Non potrete dare comandi e quindi proseguire col vostro lavoro. Ma perché appare e come si risolve? Il problema sembra nascere da un terminale aperto da una posizione poco consona, o comunque fuori dalla sua posizione originale (come una shortcut o una cartella diversa).

Come risolvere “server dns non autorevole per la zona”!

Semplice. Andate sulla barra di ricerca di Windows in basso a sinistra e scrivete cmd. Click destro su Prompt dei comandi e date Esegui come amministratore. Fine! Non avrete il problema! 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento