E ROOT sia!

*GUIDA*: ROOT su Xiaomi Redmi Note 9 Pro!

Oggi vi propongo una guida rapida in merito al ROOT di uno smartphone che può tranquillamente essere definito Best Buy (come spesso accade per diversi prodotti Xiaomi). Parliamo ovviamente di Xiaomi Redmi Note 9 Pro: vediamo come ottenere il ROOT per poterci poi successivamente installare ciò che preferiamo.

Prerequisiti fondamentali

  • Sbloccate il bootloader da qui;
  • Scaricate MiUnlockTool da qui;
  • Installate Magisk Manager sul telefono da qui;
  • Scaricate ed installate sul PC ADB e Fastboot da qui;

Permessi ROOT su Xiaomi Redmi Note 9 Pro, come fare

Per cominciare, scaricate il boot.img della vostra ROM attuale (se la vostra non è tra quelle elencate, vi consiglio caldamente di installarne una in proposito e procedere con la guida, oppure di scaricare la vostra attuale ROM e patchare, con Magisk Manager, il vostro boot.img):

Magisk patched Boot Image For
Miui V11.0.4.0.QJWINXM: Click here
Global_V11.0.5.0.QJWINXM: Click here
Global_V11.0.7.0.QJWMIXM: Click here

  • entrate in modalità fastboot col vostro device. Per farlo, a telefono spento, tenete premuti insieme i tasti accensione e volume giù e dopo qualche secondo dovreste trovarvi in modalità fastboot;
  • copiate il file boot.img in C–>ADB sul PC e, una volta lì, aprite una finestra di comando (per farlo, potete copiare il file cmd.exe che si trova dentro C–>Windows–>System32 dentro quella cartella, oppure tenete premuto Shift da tastiera e date click destro su uno spazio bianco del file manager, come nell’immagine sotto) e date il comando, col telefono collegato al computer:
Aprite la finestra di comando (cmd.exe). Esempio generico.

fastboot flash boot boot.img

a questo punto, al riavvio, avrete i permessi ROOT sullo Xiaomi Redmi Note 9 Pro!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento