*GUIDA*: Sblocco Bootloader e Permessi ROOT su Xiaomi Mi4S!

Ok, è arrivato il momento di presentarvi un’altra guida al ROOT, che stavolta includerà sblocco del bootloader ed altro su questo smartphone di recente fatturazione. Vediamo quindi come ottenere permessi ROOT e sbloccare il Bootloader su Xiami Mi4s!

1: Prepariamo ciò che serve

A) Scaricate il programma MiFlash da qui;

B) Scaricate la ROM per Xiaomi Mi4s con vari tool inclusi da qui;

C) Scaricate il file per ottenere il ROOT su Mi4s da qui;

D) Scaricate i driver QualcommHS-USB QDLoader 9008 da qui;

E) Caricate la batteria di Xiaomi Mi4s almeno al 40% prima di proseguire (non volete certo che si spenga durante un operazione importante come un flash, no?).

2: Sblocchiamo il Bootloader su Xiaomi Mi4S

A) Spegnete il vostro smartphone e mettetelo in bootloader mode. Per farlo, a telefono spento tenete premuti insieme i tasti Volume Giù e Accensione. Una volta scompattati gli archivi scaricati in precedenza, all’interno di uno troverete un file di nome Mi4S EDL.cmd: collegate il telefono al PC e date doppio click su quel file. A questo punto il telefono avrà il LED di notifica di colore rosso ed entrerà in modalità nella modalità ED Download.

sblocco bootloader xiaomi mi4s

B) Aprite il programma MiFlash scaricato prima, cliccate su Browse e selezionate la ROM scaricate in precedenza:

MiFlash
Mi Flash.

C) Adesso non vi resta che inserire la ROM: per farlo, cliccate su Flash ed aspettate che il programma inserisca la ROM. A processo finito, scollegate il telefono dal PC e tenete premuto il tasto d’accensione fino a quando il telefono non vibrerà e si spegnerà. Il primo avvio impiegherà molto tempo, anche 5 minuti, quindi siate pazienti.

MiFlash xiaomi mi4s
Un processo andato a buon fine!

Fatto! Avete sbloccato il bootloader di Xiaomi Mi4s

3: Installiamo la Recovery TWRP su Xiaomi Mi4s!

Per procedere al ROOT ci serve necessariamente una recovery. Per installarla:

A) Mettete nuovamente il telefono in Bootloader Mode, collegate il telefono al PC e date doppio click sul file Mi4S TWRP.cmd: il terminale installerà automaticamente la recovery TWRP su Xiaomi Mi4S.

xiaomi mi4s recovery

4: Facciamo il ROOT su Xiaomi Mi4s!

Siamo finalmente arrivati al punto finale.

A) Copiate nel telefono il file al ROOT scaricate all’inizio;

B) Entrate in modalità recovery. Per farlo, spegnete il telefono e tenete premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.

C) Vi troverete davanti ad un menù. Selezionate Install Zip e selezionate il file al Root scaricato. Date uno swipe per fare il flash del file e riavviate il telefono col metodo che preferite. Fatto ciò, avete fatto il ROOT su Xiaomi Mi4S!

Al solito scrivete se avete domandi o dubbi in proposito, non dimenticherò certo di rispondervi! (come sempre).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento