Home / Linux / openSUSE 42.2 Alpha 1 rilasciato: si, ci troviamo davanti ad un mini aggiornamento

openSUSE 42.2 Alpha 1 rilasciato: si, ci troviamo davanti ad un mini aggiornamento

Dopo il rilascio 42.1 Edu Li-f-e di openSUSE, che ha voluto introdurre i DE multipli all’interno della distribuzione dal gecho verde, che da tantissimi anni continua a regalare mille emozioni tra le versioni standard e quelle create appositamente per campi come ad esempio quello medico e tantissimi altri che sicuramente conoscete.

openSUSE 42.2 Alpha 1 è il nuovissimo rilascio che mette però a disposizione, essendo una Alpha 1, semplicemente alcuni piccoli aggiornamenti della versione 42.1, tant’è che viene definito come:

So as I described in my
last status update¹ 42.2 right now is basically 42.1 + Updates. 

all’interno della versione troviamo quindi Kernel Linux 4.4, Qt 5.6, e diversi aggiornamenti definiti maggiori per YaST, GNOME e KDE (di cui però non viene specificata la versione). Trovate il changelog ufficiale qui.

Riepilogo Distro: openSUSE

openSUSE

Info e Download!

Homepage openSUSE

Scaricate openSUSE 42.2 Alpha 1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenBSD 6.5 rilasciato: arrivano RETGUARD ed OpenRSYNC

OpenBSD non faceva sentire proprie notizie da un po’ di tempo, ma gli sviluppatori hanno …