Home / Linux / openSUSE 42.2 Alpha 1 rilasciato: si, ci troviamo davanti ad un mini aggiornamento

openSUSE 42.2 Alpha 1 rilasciato: si, ci troviamo davanti ad un mini aggiornamento

Dopo il rilascio 42.1 Edu Li-f-e di openSUSE, che ha voluto introdurre i DE multipli all’interno della distribuzione dal gecho verde, che da tantissimi anni continua a regalare mille emozioni tra le versioni standard e quelle create appositamente per campi come ad esempio quello medico e tantissimi altri che sicuramente conoscete.

openSUSE 42.2 Alpha 1 è il nuovissimo rilascio che mette però a disposizione, essendo una Alpha 1, semplicemente alcuni piccoli aggiornamenti della versione 42.1, tant’è che viene definito come:

So as I described in my
last status update¹ 42.2 right now is basically 42.1 + Updates. 

all’interno della versione troviamo quindi Kernel Linux 4.4, Qt 5.6, e diversi aggiornamenti definiti maggiori per YaST, GNOME e KDE (di cui però non viene specificata la versione). Trovate il changelog ufficiale qui.

Riepilogo Distro: openSUSE

openSUSE

Info e Download!

Homepage openSUSE

Scaricate openSUSE 42.2 Alpha 1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

FreeBSD 12.1 Beta porta fix di sicurezza, BearSSL

E’ da circa un anno che non vi parlo di FreeBSD (anche perché non ci …