openSUSE

OpenSuse logoTipo OS: Linux

Basata su: Indipendente

Origine: Germania

Architettura: i586, x86_64

Desktop Environment: GNOME, KDE,
LXDE, Openbox, Xfce

Categoria: Nuovi ArrivatiDesktop, Server, Live

La descrizione di Tux1!

openSUSE è una distro pilastro del mondo Linux, sviluppata dalla community della openSUSE Project e sponsorizzata da SUSE ed altre compagnie. Novell acquistò SUSE Linux nel Gennaio del 2004 e, dopo di ciò, Novell decise di rilasciare SUSE Linux Professional in maniera completamente Open-Source.

Nel 2011, la Attachmate Group, ha acquistato Novell e diviso Novell e SUSE in due compagnie sussidiarie autonome. SUSE offre servizi attinenti a SUSE Linux Enterprise, la loro offerta commerciale basata su openSUSE Linux. Una distro dalla lunga storia, tutta da provare!

La distribuzione ha diversi ambiziosi obiettivi:

  • rendere openSUSE Linux la distribuzione più semplice per chiunque e la piattaforma Open-Source più largamente utilizzata;
  • fornire un ambiente per la collaborazione Open-Source che renda openSUSE Linux la migliore distribuzione Linux nel mondo sia per i nuovi utenti che per quelli più esperti;
  • semplificare sensibilmente e aprire lo sviluppo e i processi di pacchettizzazione per rendere openSUSE Linux la piattaforma di scelta per hacker Linux e sviluppatori di applicazioni.

Link e dintorni di…openSUSE!

Homepage:  http://www.opensuse.org/

Forum:          http://forums.opensuse.org/

Wiki:              http://it.wikipedia.org/wiki/OpenSUSE

Screenshothttp://en.opensuse.org/Screenshots

Download:   http://software.opensuse.org/ – http://mirrors.opensuse.org/list/all.html

ScreenShot

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

SUSE compra Rancher Labs e si fa strada nell’AI

Verso Agosto, SUSE aveva annunciato di essere molto interessata ad acquistare Rancher Labs, una compagnia …

Lascia un commento