openSUSE 42.1 “Edu Li-f-e”: finalmente i multi DE!

La versione educativa di openSUSE, nata appunto per l’educazione dei più piccoli (ma anche dei grandi!) arriva alla sua quarantaduesima versione, portando con sé il supporto LTS, lungo più dei rotoloni regina. Vediamone le novità!

Salutate i DesktopEnvironment

openSUSE 42.1 “Edu Li-f-e” viene a noi con i Desktop Environment GNOME, KDE Plasma e Mate. Avremo quindi finalmente la possibilità di optare per un DE preferito anziché restare fissi su uno solo. L’unica architettura supportata però, è la x86_64.

openSUSE 42.1 Edu Li-f-e
openSUSE 42.1 “Edu Li-f-e” ed una lampadina davvero figa.

Come al solito, questa distro dedita all’educazione integra vere e proprie tonnellate di software al suo interno, in una mega lista che potete consultare a questo indirizzo e che non vi cito per evitare di lasciarvi incollati qui per oltre 3 ore. Avremo inoltre un supporto multimediale completo, soprattutto grazie ai repository Packman. Changelog ufficiale qui.

Info e Download

Homepage openSUSE.

Download openSUSE 42.1 “Edu Li-f-e” da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento