Ok, è arrivato il momento di presentarvi un’altra guida al ROOT, che stavolta includerà sblocco del bootloader ed altro su questo smartphone di recente fatturazione. Vediamo quindi come ottenere permessi ROOT e sbloccare il Bootloader su Xiami Mi4s!
1: Prepariamo ciò che serve
A) Scaricate il programma MiFlash da qui;
B) Scaricate la ROM per Xiaomi Mi4s con vari tool inclusi da qui;
C) Scaricate il file per ottenere il ROOT su Mi4s da qui;
D) Scaricate i driver QualcommHS-USB QDLoader 9008 da qui;
E) Caricate la batteria di Xiaomi Mi4s almeno al 40% prima di proseguire (non volete certo che si spenga durante un operazione importante come un flash, no?).
2: Sblocchiamo il Bootloader su Xiaomi Mi4S
A) Spegnete il vostro smartphone e mettetelo in bootloader mode. Per farlo, a telefono spento tenete premuti insieme i tasti Volume Giù e Accensione. Una volta scompattati gli archivi scaricati in precedenza, all’interno di uno troverete un file di nome Mi4S EDL.cmd: collegate il telefono al PC e date doppio click su quel file. A questo punto il telefono avrà il LED di notifica di colore rosso ed entrerà in modalità nella modalità ED Download.
B) Aprite il programma MiFlash scaricato prima, cliccate su Browse e selezionate la ROM scaricate in precedenza:
C) Adesso non vi resta che inserire la ROM: per farlo, cliccate su Flash ed aspettate che il programma inserisca la ROM. A processo finito, scollegate il telefono dal PC e tenete premuto il tasto d’accensione fino a quando il telefono non vibrerà e si spegnerà. Il primo avvio impiegherà molto tempo, anche 5 minuti, quindi siate pazienti.
Fatto! Avete sbloccato il bootloader di Xiaomi Mi4s
3: Installiamo la Recovery TWRP su Xiaomi Mi4s!
Per procedere al ROOT ci serve necessariamente una recovery. Per installarla:
A) Mettete nuovamente il telefono in Bootloader Mode, collegate il telefono al PC e date doppio click sul file Mi4S TWRP.cmd: il terminale installerà automaticamente la recovery TWRP su Xiaomi Mi4S.
4: Facciamo il ROOT su Xiaomi Mi4s!
Siamo finalmente arrivati al punto finale.
A) Copiate nel telefono il file al ROOT scaricate all’inizio;
B) Entrate in modalità recovery. Per farlo, spegnete il telefono e tenete premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.
C) Vi troverete davanti ad un menù. Selezionate Install Zip e selezionate il file al Root scaricato. Date uno swipe per fare il flash del file e riavviate il telefono col metodo che preferite. Fatto ciò, avete fatto il ROOT su Xiaomi Mi4S!
Al solito scrivete se avete domandi o dubbi in proposito, non dimenticherò certo di rispondervi! (come sempre).