Huawei p50 pocket: lo smartphone che tutti aspettano

Il lancio del nuovo huawei p50 pocket è previsto per il 26 gennaio 2022 ma già tutti fremono per sapere di più a proposito dello smartphone che sbarazzerà la concorrenza.

Viene descritto proprio così il misterioso prodotto huawei non ancora disponibile ma già capace di conquistare tutti gli appassionati degli smartphone all’ultimo grido. Dall’aspetto a conchiglia e un display Amoled da 6,9 pollici, il nuovo telefonato huawei, flip-phone, si differenzia per estetica e funzioni, da tutti i suoi competitors.

Le caratteristiche dello smartphone huawei p50 pocket

Come ben si può immaginare dalle prime parole spese a proposito del huawei p50 pocket, si tratta di un prodotto certamente rivoluzionario. Nonostante lo schermo da 6.9 pollici, infatti, grazie al design a conchiglia, è possibile ripiegarlo su sé stesso riducendone le dimensioni ma, allo stesso tempo, rimanendo sempre aggiornati. Questo è possibile grazie al doppio schermo, esterno, da 1,4 pollici. Il primo, ti consentirà di visualizzare le notifiche più importanti senza neppure aprire il cellulare, controllare la musica in riproduzione, il calendario o il meteo o consultare altre applicazioni. Il secondo, invece è destinato alla fotocamera. Si tratta, in realtà, di una tripla fotocamera da 40, 13, 32 megapixel.

Altri aspetti da non sottovalutare assolutamente sono:

  • la potenza della batteria da 4000 mAh, che fa aggiudicare al huawei p50 pocket il titolo di “telefono più potente” in circolazione;
  • la presenza di altoparlanti esterni;
  • il supporto per WiFi 6, NFT e Bluetooth 5.2 LE;
  • la porta USB 2.0 Type-C;
  • il processo Qualcomm Snapdragon 888 4G;
  • 8GB di Ram e 256 GB di memoria esterna;
  • il sistema operativo HarmonyOS, famoso per la modalità “superprivacy” grazie alla quale, GPS, fotocamera e microfono si disattivano quando il telefono è chiuso;
  • le rifiniture esterne: anche l’occhio vuole la sua parte e forti di questa convinzione Huawei e la stilista olandese Herpen hanno deciso di personalizzare la superfice del telefono con delle incisioni ottenute grazie alla micro-scultura 3D.

Per quanto riguarda, invece, le dimensioni dello smartphone, questo, da aperto misura 170 x 75.5 x 7.2 mm, da chiuso 87.3 x 75.5 x 15. 22 mm per un peso complessivo di 190 grammi.

Il telefono, sarà disponibile in tre diverse colorazioni: nero, bianco e “premium gold”. Quest’ultima versione, dalle informazioni disponibili a tal proposito, sembra essere quella più costosa in virtù della collaborazione con Iris van Herpen, famosa fashion designer.

Flip-phone Huawei: sistema di apertura e chiusura dello smartphone

La rivoluzione targata Huawei sta sicuramente nell’aver realizzato uno smartphone al tempo stesso elegante, funzionale e soprattutto pieghevole. Huawei p50 pocket, infatti, rientra a pieno titolo fra le più accattivanti novità nel settore dei flip-phone. Nonostante lo schermo dalle ampie dimensioni, pensato per ottimizzare l’esperienza digitale degli utenti, una volta chiuso, lo smartphone può essere facilmente riposto in virtù della sua compattezza.

L’apertura e chiusura a conchiglia, è permessa da un sistema di ultimissima generazione caratterizzato dal fatto di essere più resistente del 62% rispetto agli altri in commercio e capace di ridurne le dimensioni del 33%. Inoltre, Huawei, utilizzando proprio questo sistema, ha voluto superare il fastidioso problema delle chiusure asimmetriche dei lembi del telefono, garantendo, al contrario, una perfetta chiusura di entrambi i lati.

Conclusione

Seppur non sia possibile, ad oggi, conoscere nel dettaglio il nuovo huawei p50 pocket, con la lettura di questo articolo, avrai certamente compreso si tratti di un prodotto che ben presto diventerà protagonista della scena degli smartphone più desiderabili.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento