Il Kernel linux 4.6 aggiunge supporto Synaptics RMI4 per gestire meglio touchscreen e touchpad!

Avendovi principalmente tratta di Linux e dintorni, non sono sicuro che abbiate mai sentito il nome Synaptics, anche se ne avete utilizzato la tecnologia tutti i giorni. Essendomi occupato in passato molto del mondo Android e del mondo correlato (al solito, per richieste ed altro non esitate a farlo nei commenti) ho avuto a che fare diverse volte con il nome citato.

Il produttore produce tecnologie touchscreen, utilizzate appunto da smartphone e moltissimi altri dispositivi. Synaptics RMI4 è uno tra i suoi ultimi prodotti in termini di touch/touchpad e moltissimi altri dispositivi, ma i suoi driver mancano su Linux. Fortunatamente, diversi developer ci hanno pensato su ed hanno creato una patch aggiuntiva apposita per il Kernel Linux 4.6, raggiungibile tramite questo post. Da oggi, il Kernel sarà ancora più completo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …