AMD rilascia i primi driver GPU Linux con supporto Vulkan

Era da tanto che i driver Vulkan AMD per Linux si facevano aspettare, sin dal primo annuncio che vi ho postato con successiva possibilità d’arrivo citata in quest’altro post. Beh, finalmente ci siamo: AMD ha rilasciato i suoi driver per Linux con supporto Vulkan, anche se in fase Beta.

Il tutto parte da un post ufficiale di del sito di supporto di AMD, che presenta i driver in versione 16.15.1013 per Linux (specificando Ubuntu 14.04.4). Il driver è di tipologia ibrida e contiene, oltre Vulkan, OpenCL ed OpenGL. Al momento, i nuovi driver AMD per Linux sono disponibili solamente per GPU GCN 1.2  come le serie Tonga e Fiji, le altre sono momentaneamente escluse (in fondo sono dei driver Beta, no?). Altre informazioni qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

La connessione nascosta tra obesità e disfunzione erettile

Negli ultimi anni, l’obesità e la disfunzione erettile (DE) sono emerse come importanti problemi di …