Driver Vulkan AMD per Linux: arriveranno presto

AMD, come al solito, tarda a far arrivare i suoi prodotti/software, anche se ultimamente si sta muovendo davvero molto e con “passione” all’interno di quello che è un mercato che per molti anni ha dominato. Di Vulkan ve ne ho già parlato abbastanza, ma sembrano arrivare notizie dal mondo AMD per quanto riguarda i driver Linux.

Stando alle dichiarazioni di un Direttore commerciale AMD, che trovate in questa pagina Reddit durante una discussione sembra aver rivelato che i famosi driver Vulkan per Linux stiano finalmente arrivando, tramite la seguente dichiarazione:

“The Vulkan Linux driver will be released soon.”

inoltre:

“Our Linux Vulkan drivers will only run on the amdgpu kernel driver. We have no plans, on Linux, to support Vulkan on any other driver stack.”

sembra quindi che il supporto avverrà solamente all’interno dei driver del Kernel e non su altri stack esterni, o perlomeno AMD non ha pianificato nulla a riguardo. Ad ogni modo, si spera possano arrivare il più presto possibile.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento