Home / Linux / Wine 1.9.5 rilasciato: nuovo Mono e tanti cambiamenti
Wine!

Wine 1.9.5 rilasciato: nuovo Mono e tanti cambiamenti

Ancora una volta il team di Wine non si smentisce e dopo diverse settimane di lavoro porta a tutti gli utenti interessati una nuova versione, non staging (quindi rilascio “standard”) dell’amatissimo software.

Wine 1.9.5 (tutte le altre info sulle varie versioni le trovate sempre sul mio sito) porta con se moltissime novità, a partire da una vera e propria nuova versione del Mono Engine (.NET), con supporto anche al 64 bit. Inserito per la prima volta il comando Stream di Direct3DX. Effettuati inoltre miglioramenti per il Drag and Drop, diversi bugfix e miglioramenti a livello di stabilità e reattività del software, che molto presto si spera arrivi alla sua seconda edizione stabile (magari con qualche cambiamento rivoluzionario!).

Stavolta i bugfix sono 24, che riguardano problemi con programmi come Adobe After Effects, Lego Island, Borderlands, 3DMark03 e molti altri che trovate qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …